NEWS DEL 20.4.2011 – Kernel Festival /011: Open Calls for artists

Kernel Festival /011: Open Calls for artists

Kernel Festival è una manifestazione internazionale dedicata ai linguaggi espressivi dell’arte contemporanea: Interactive & Digital Art, Audiovisual Mapping, Electronic Sound & Music, Temporary Architecture. Dal 1° al 3 luglio l’avanguardia digitale e tecnologica si fonderà con il neoclassicismo di Villa Tittoni Traversi, splendida cornice settecentesca a Desio, per dare vita a un evento unico nel suo genere.

Kernel /011 dà la possibilità ad artisti emergenti e innovativi di partecipare da protagonisti: on line i bandi di partecipazione, relativi ai quattro ambiti d’interesse del Festival (Interactive & Digital Art, Audiovisual Mapping, Electronic Sound & Music, Temporary Architecture), diretti a giovani talenti under 35, sia italiani sia stranieri, che vogliano manifestare tutto il proprio potenziale creativo al fianco di nomi noti e già affermati. Un’occasione di confronto e visibilità senza pari in Italia, una fucina di nuove idee e sperimentazioni che diventerà un punto di riferimento nel panorama artistico contemporaneo.

Il testo completo dei bandi e i moduli di partecipazione sono disponibili on-line all’indirizzo www.kernelfestival.net/open-calls. La scadenza è fissata per domenica 8 maggio 2011 e i nomi degli artisti selezionati saranno comunicati entro la fine di maggio 2011. A valutare i lavori proposti, un panel di giurati operanti in ambiti artistici diversi: critici, giornalisti, artisti, musicisti, docenti e architetti, da anni presenti sulla scena culturale internazionale.

Contribuisci con la tua arte a un evento senza precedenti: calls for artists are open!

www.kernelfestival.net