17-18 dicembre 2011::: WORKSHOP – DAL VJING AL MOTION TRACKING

Work­shop inten­sivo ad iscri­zionecon LUCA CARRUBBA
17+18 dicembre 2011
16 ore / 2 giorni / 1 weekend – dalle 9 alle 18

Centro Arti&Tecnologie
Via Forcello 38a
25124 Brescia – Italia

Un’attivita’ della no profit Ualuba.org

La computer vision è una tecnica informatica che permette di analizzare il movimento in un filmato o di una telecamera digitale (webcam o DV).
L’obiettivo del workshop e’ realizzare un set video interattivo, sganciarsi dalla dipendenza del computer, perche’ poter muoversi liberamente o far reagire i video alla sala sono alcuni dei maggior desideri di ogni VJ. Si introdurranno le tecniche base della Computer Vision permettendo cosi’ ad ogni VJ di raggiungere il traguardo. Inoltre si vedrà’ come poter collegare le diverse tecniche al proprio programma preferito di VJ. Il workshop è diretto a Vjs, musicisti che cercano interazione con il video, media artisti interessati alla creazione interattiva.

programma dettagliato:
http://www.ualuba.org/corsi/wk-vjing.html

costi:
- tariffa small: 90,00 euro
- tariffa full: 120,00

iscrizioni:
contattaci per verificare la disponibilita’ dei posti liberi e per richiedere il modulo di iscrizione

info:
http://www.ualuba.org/?p=1972&lang=it
http://www.ualuba.org/corsi

contatti:
http://www.ualuba.org/corsi/contact.html

Luca Car­rubba
Lau­reato con lode in Socio­lo­gia della Comu­ni­ca­zione, Luca Car­rubba (Ita­lia, 1981) è un ricer­ca­tore indi­pen­dente, arti­sta digi­tale e inse­gnante. La sua for­ma­zione è ricca di sti­moli pro­ve­nienti tanto da ambiti isti­tu­zio­nali come le uni­ver­sità Pom­peu Fabra de Bar­ce­lona e “La Sapienza” di Roma quanto da ambiti infor­mali come media­lab e hac­klab sparsi fra Ita­lia e Spa­gna.
Foca­lizza la sua atten­zione sull’interazione uomo-macchina, sem­pre con­di­vi­dendo le meto­do­lo­gie e il codice. Basa la sua azione arti­stica su alcune parole chiave come DIY (Do It Your­self) e DIT (Do It Toge­ther), con­di­vi­sione del sapere e acces­si­bi­lità della cono­scenza, rici­clag­gio e movi­menti sociali. Ha avuto il pia­cere di esi­birsi e per­for­mare in diversi eventi sparsi per il pia­neta fra Sud Ame­rica, Europa, Medio Oriente e Cina. Rego­lar­mente imparte work­shop, corsi o pre­sen­ta­zioni per la dif­fu­sione del software/tecnologia/cultura libera fra le Uni­ver­sità e i cen­tri di ricerca di Ita­lia, Spa­gna, Argen­tina, Bra­sile, Fran­cia, Pale­stina. Recen­te­mente si è unito alla com­pa­gnia di danza Aniara Rodado per lo svi­luppo dell’opera Foto­grama Com­pleto Prin­ci­pal, vin­ci­tore del pre­mio alla crea­zione 2010 del festi­val Bains Nume­ri­que.
http://www.estereotips.net