Terza Conferenza Internazionale su Arte e Tecnologia – Call for Exhibition

 

Terza Conferenza Internazionale su Arte e Tecnologia
Working for the Artists
21 – 23 Marzo, 2013
Milano, Italy

www.artsit.org

Call for Exhibition
La sessione Exhibition di ArtsIT 2013 punta a raccogliere opere, installazioni e performances sviluppate grazie all’applicazione di tecnologie informatiche interattive.

La mostra è aperta a una vasta varietà di lavori quali:

-          installazioni artistiche interattive, performance in AR – realtà aumentata e altre forme di lavori basati sulle ICT;
-           dimostrazioni tecniche di tecnologie artistiche prototipali;
-          interazioni digitali di ogni genere.

Linee guida per la sottomissione di proposte

Gli aspiranti partecipanti dovranno sottomettere un riassunto di massimo due pagine, nel quale viene descritto il lavoro che hanno intenzione di presentare durante le giornate di conferenza. Saranno preferiti i lavori accompagnati da video e materiale descrittivo multimediale. Tutto il materiale deve essere redatto in lingua Inglese in formato PDF.

Scadenze
Deadline per la submission degli abstract: 10 dicembre 2012
Notifiche di accettazione: 20 Gennaio 2012
Sottomissione della versione finale dell’abstract: 20 Febbraio 2013

Submission
Tutte le informazioni necessarie alla candidatura sono reperibili all’indirizzo: http://artsit.org/2013/show/cf-exhibits-and-demos

Presentazione
I partecipanti dovranno presentare il proprio lavoro durante la sessione Exhibition. Tale presentazione può consistere in un video o in una dimostrazione live, in accordo con quanto descritto nell’abstract.
In caso di dimostrazione live i partecipanti dovranno provvedere al reperimento di tutto il materiale necessario .

Pubblicazione
La selezione sarà svolta da uno specifico comitato. La partecipazione alla sessione Exhibition è completamente gratuità per i partecipanti e i lavori scelti verranno pubblicati sulla rivista International Journal of Arts and Technology (Inderscience).