TOUCH DESIGNER WORKSHOP

16-21 settembre 2013 @ Teatro San Fedele
Via Hoepli 3/B Milano
Docente: Andrew Quinn
Assistente: Pierluigi Vienna

Per iscrizioni:
Pierluigi Vienna
rapier_3@hotmail.com | t. 349 3159950

https://www.facebook.com/TouchDesignerCourseSanFedele
https://vimeo.com/63468698

workshop

Touch Designer è un software che permette l’interazione di sistemi audio video e luci utilizzato da anni ormai per video audioreattivi, light shows, proiezioni, installazioni interattive, video mapping e design di ambienti. Permette di comunicare con tutti i software più importanti di produzione audio-video quali Max, Live, Processing, Arduino, etc e di pilotare sistemi hardware come dimmer luci, anche tramite l’uso di controller esterni.
La conoscenza di softwares come Photoshop, After effects, o programmi 3d come 3Dstudio o Maya è un vantaggio ma non è indispensabile.
Il workshop è suddiviso in due livelli, per un prezzo complessivo di euro 400, ci sono anche convenzioni per alloggi a buon prezzo nelle vicinanze del teatro.

PDF CON MAGGIORI INFO

Andrew Quinn è un artista australiano esperto in grafica digitale e musicista residente a Milano. Ha curato gli effetti digitali di film quali “The Matrix” e “Tomb Raider”, “Nirvana” e “Vajont”. Negli ultimi anni si dedica a video-installazioni per ambienti multischermo e immersivi e alla grafica digitale interattiva per produzioni di spettacoli di danza e musica contemporanea. Nel 2011 ha fatto sound reactive visuals per la serie Koine per Pomeriggi Musicali, Teatro dal Verme Milano e nel 2012 per la Biennale della Musica a Venezia. Ha dato lezioni alla NABA, Milano, Quasar Instituto di Design, Roma e al Australian Film School, Sydney.

Pierluigi Vienna è un docente di chitarra e compositore esperto in musica elettronica che si dedica negli ultimi anni a studi sull’interazione audio video e installazioni interattive. Dopo l’esperienza Ondaquadra ha partecipato a festivals come Szieget e Sunsplash con sets audiovideo. Allievo di Andrew Quinn, nel 2013 ha curato i live visuals per gli spettacoli “Verdi crossings” , prodotto dal conservatorio di Milano e “Live improvisation” prodotto dal comune di Ameno.

Altri link per conoscere meglio le potenzialità di Touch Tesigner

http://www.derivative.ca/
https://vimeo.com/groups/touchdesigner