Milano in digitale 2007 – Gradachi, Mora, Scrollo, Bordignon

Milano in digitale 2007
Gradachi, Mora, Scrollo, Bordignon
Cosa vuoi fare da grande?
video di animazione 2,15 min

Questo video è una guida non convenzionale per i quartieri di periferia delle grandi città; l’immaginazione e la fantasia sono l’anima della guida che mira a valorizzare zone poco frequentate. Come spunto per la guida èstato scelto un quartiere milanese storico come Bovisa, che ha avuto un grande passato come zona industriale, e passando attraverso una fase di degrado, si ètrasformato pian piano in una zona di grande interesse culturale. La guida vuole essere piùche altro persuasiva e portare l’utente a visitare questi luoghi con occhi diversi.

GradaschiStefano nato a Mede (Pv) il 03 giugno 1980. La tesi, discussa nel Settembre 2005, èuna ricerca sulla comunicazione digitale che comprende la realizzazione di uno spot in computer grafica, dal titolo “Il primo amore non si scorda mai”, selezionato per il concorso internazionale Virtuality 2006. Gli studi proseguono con la specializzazione, fino ad oggi, quando èlaureando in tale corso di studi.

Scollo Giuseppe nato a Caltagirone (Ct) il 28 Agosto 1983, si èdiplomato presso il Liceo scientifico E. R. Majorana di Caltagirone nel 2002.Conseguitala laurea di primo livello presso il Politecnico di Milano si trasferisce a Milano per frequentare il corso specialistico e perapprofondire le tematiche del communication design, studi che hacompletato nell’ottobre 2007 conseguendo la laurea magistrale con una tesi sull’immaginario collettivo.

Mora Elena nata a Milano inel 1983, frequenta il Politecnico di Milano dal2002. Nel primo anno di specialistica ha la possibilitàdi frequentare un semestre presso the University of Lapland a Rovaniemi. Attualmente vive e lavora a Berlino.

Bordignon Anna nata a Verona il 17 luglio 1983. Nel 2002 si trasferisce a Milano per studiare Design della Comunicazione, presso il Politecnico di Milano. A seguito della laurea si trasferisce a Porto (Portogallo), per frequentare il corso di Design de Comunicação, presso la Faculdade de Belas Artes, Universidade do Porto, dove ha la possibilitàdi esprimersi e sperimentare nel campo dell’audiovisivo. Tornata a Milano, èun membro attivo del collettivo audiovisivo Otolab.